TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI
Descrizione
Test immuno-enzimatico per l'analisi semi-quantitativa di anticorpi IgG umani reattivi ad alimenti.
Modalità d'uso
Prima di eseguire il test: il prelievo capillare può essere effettuato sia a digiuno che a stomaco pieno. Non consigliamo l'utilizzo a persone che assumono medicinali che rendono il sangue più fluido (anticoagulanti) o persone che hanno problemi di embolia. Non eseguire il test se si sono assunti i seguenti medicinali (potrebbero alterare l'esito dell'esame): cortisonici ed immunosoppressori assunti quotidianamente con modalità orale. Non eseguire il test a bambini di età inferiore a 3 anni.
Cosa fare dopo il test: se si risulta intolleranti a qualche alimento, occorre visionare innanzitutto i risultati con il proprio medico o nutrizionista. Con il risultato del test verranno inviati dei consigli alimentari dove indichiamo per quanto tempo sospendere dalla propria alimentazione gli alimenti risultanti intolleranti e con quale altro alimento poterli sostituire.
Procedura di raccolta campione:
1) Pulire bene il polpastrello lavandosi accuratamente le mani.
2) Far ruotare il cappuccio del pungidito ed estrarlo.
3) Appoggiare la lancetta al polpastrello e premere con decisione.
4) Favorire la fuoriuscita del sangue esercitando una pressione sul polpastrello.
5) Depositare una grossa goccia di sangue all'interno del cerchio presente all'interno della MyCare Test Card senza premere sulla membrana.
6) Attenzione: il sangue deve ricoprire quasi interamente l'area della membrana assorbente.
7) Disinfettare il dito ed utilizzare il cerotto per proteggere la sede della puntura. Smaltire i rifiuti come da normativa vigente.
8) Disinfettare il dito ed utilizzare il cerotto per proteggere la sede della puntura. Smaltire i rifiuti come da normativa vigente.
9) Recapitare la card e il questionario presso la farmacia o il centro dove si è acquistato. Se acquistato sul sito di E-commerce, contattare gli uffici.
10) Visionare il risultato del test assieme al proprio medico o nutrizionista.
Avvertenze
Prima di eseguire il prelievo leggere attentamente le istruzioni. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Il kit va usato da persone adulte o comunque sotto la responsabilità di un adulto. L'ago è monouso e non va assolutamente usato da più persone. Non utilizzare il kit dopo la data di scadenza. Kit diagnostico in vitro ad uso esterno, non ingerire. Dopo l'uso, tutti i componenti devono essere smaltiti secondo le normative vigenti.
Conservazione
Conservare il kit a temperatura ambiente.
Formato
Kit contenente:
-MyCare Test Card
-Lancetta pungidito
-Salvietta disinfettante
-Cerotto
-Foglio informativo sulla privacy
-Foglio di istruzioni
-Questionario.