Quelle che seguono sono le condizioni (di seguito âCondizioniâ) che regolano la fornitura dei Servizi e l'uso di 1000 Farmacie .
L'Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle, attraverso uno dei seguenti comportamenti:
(a) approvando le Condizioni quando aderisce al Servizio di Registrazione;
(b) utilizzando i Servizi;
L'Utente si impegna a non usare i Servizi e le Risorse se non ha accettato le Condizioni ed a leggere con attenzione le Condizioni prima di utilizzare i Servizi o le Risorse.
1. DEFINIZIONI:
Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni:
2. OGGETTO:
1000 Farmacie mette gratuitamente a disposizione dellâUtente lâutilizzo della propria piattaforma, il Servizio 1000farmacie.it, il Servizio di Navigazione, il Servizio di Registrazione e il Servizio di Trasporto nei comuni in cui è attivo il servizio, secondo i termini previsti da queste Condizioni. LâUtente può utilizzare i Servizi allo scopo di comunicare le proprie proposte di prenotazione di Prodotti alla Farmacia dallo stesso prescelta.
3. USO DEI SERVIZI:
LâUtente può usare il Servizio 1000 Farmacie e gli altri Servizi ogni volta che lo desideri, quando questi sono disponibili mediante le Interfacce di Connessione.
Per poter utilizzare i Servizi l'Utente deve essere maggiorenne e, in ogni caso, deve avere la capacitĂ di concludere un contratto vincolante.
Tutti i costi di connessione alla rete internet del dispositivo dal quale l'Utente utilizza i Servizi sono a carico dell'Utente.
Ciascuna richiesta dell'Utente di utilizzare un Servizio sarà vincolante per 1000 Farmacie solo se l'Utente riceve conferma via e-mail che la richiesta è stata accettata e pertanto le informazioni contenute nelle Risorse non possono essere considerate come offerte di Servizi ma come inviti a richiederne la fornitura.
Nell'Area Utente sono disponibili le informazioni sul profilo dellâUtente e sugli ordini conclusi dall'Utente con 1000 Farmacie.
Nelle Risorse sono disponibili le informazioni sull'uso dei Servizi (fasi tecniche, archiviazione, modalitĂ d'accesso e di individuazione e correzione degli errori, lingue a disposizione, testo delle Condizioni e della Privacy Policy, ecc.).
Se nel corso della procedura, o anche in seguito, l'Utente rileva degli errori, può scrivere a 1000 Farmacie e all'indirizzo email info@1000farmacie.it.
4. SERVIZIO 1000 Farmacie:
LâUtente può utilizzare il Servizio 1000 Farmacie per:
a) utilizzando il Servizio di Navigazione, individuare i Prodotti che intende prenotare presso le Farmacie disponibili;
b) attraverso le Applicazioni, comunicare alla Farmacia la proposta di prenotazione del Prodotto selezionato e a 1000 Farmacie il Servizio di Trasporto;
c) in caso di accettazione della prenotazione del Prodotto da parte della Farmacia prescelta, delegare 1000 Farmacie a concludere presso la Farmacia prescelta il contratto di acquisto del Prodotto, con facoltĂ di subdelega a terzi (ivi compreso il corriere), nonchĂŠ richiedere a 1000 Farmacie, che opererĂ in proprio o tramite societĂ terze, il Servizio di Trasporto.
Con riferimento allâacquisto dei Prodotti dalla Farmacia:
il contratto di compravendita concluso con la Farmacia non è regolato dalle presenti Condizioni, ma dai termini e condizioni applicati dalla Farmacia prescelta dallâUtente.
1000 Farmacie non ha alcuna responsabilitĂ per eventuali errori commessi dalla Farmacia, nonchĂŠ per vizi, difetti o difformitĂ dei Prodotti e per eventuali errori nellâindicazione di prezzo, disponibilitĂ presso la Farmacia o altre informazioni relative ai Prodotti disponibili nelle Risorse.
5. MODALITĂ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
Per completare la richiesta di prenotazione è necessario autenticarsi in caso di Utente giĂ registrato, ovvero procedere con la registrazione come previsto allâart. 7 delle presenti Condizioni.
Dopo essersi autenticato, lâUtente potrĂ selezionare i Prodotti che intende prenotare presso la Farmacia e  la fascia oraria/giorno del Servizio di Trasporto, potrĂ procedere al checkout, che avrĂ i seguenti effetti: a) richiesta alla Farmacia di prenotazione dei Prodotti e b) richiesta a 1000 Farmacie di concludere in nome e per conto dellâUtente, in caso di accettazione della prenotazione da parte della Farmacia, il contratto di acquisto del Prodotto selezionato (il cui prezzo sarĂ maggiorato del costo di prenotazione scelto), con facoltĂ di subdelega in favore di terzi, presso la Farmacia, nonchĂŠ di effettuare il ritiro dei Prodotti e il successivo Servizio di Trasporto degli stessi dalla Farmacia allâindirizzo indicato dallâUtente (e â quando necessario â di ritiro della prescrizione medica).
Si avverte lâUtente che lâelenco dei Prodotti e dei relativi prezzi non costituisce offerta da parte delle Farmacie. In particolare, nĂŠ 1000 Farmacie, nĂŠ le Farmacie garantiscono allâUtente la disponibilitĂ del Prodotto da prenotarsi, nĂŠ la correttezza del prezzo di vendita indicato sul Sito.
A tal fine sarĂ richiesto allâUtente di:
1000 Farmacie si riserva di contattare direttamente lâUtente al recapito telefonico dallo stesso fornito al momento della registrazione nel caso in cui sia necessario acquisire ulteriori informazioni o chiarimenti necessari. Il contatto allâUtente è effettuato dal Customer Service di 1000 Farmacie attraverso il proprio numero telefonico +39 02 8295 4165.
LâUtente, allo scopo di fruire dei Servizi prescelti, accetta di essere eventualmente contattato telefonicamente da 1000 Farmacie e dalla Farmacia dallo stesso preventivamente individuata, al fine di fornire ulteriori dettagli sui Prodotti che intende prenotare e sulle relative modalitĂ dâuso e su ogni altra richiesta inerente alla vendita del Prodotto, di esclusiva competenza della Farmacia.
Si avverte lâUtente che la Farmacia prescelta, una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, potrĂ , a propria discrezione, accettarla o rifiutarla, e comunicherĂ il prezzo di vendita dalla stessa applicato ai Prodotti, se diverso da quello indicato sul sito di 1000 Farmacie. Con lâaccettazione, la Farmacia si impegna ad applicare allâUtente, per il Prodotto prenotato, il prezzo comunicato allâ Utente stesso tramite 1000 Farmacie. Lâacquisto dei Prodotti si perfezionerĂ soltanto nel momento in cui il soggetto delegato dallâUtente si recherĂ in Farmacia a concludere la compravendita e a ritirare i Prodotti, con contestuale emissione dello scontrino fiscale da parte della Farmacia. Tale scontrino sarĂ comprensivo del costo della spedizione tramite la piattaforma 1000 Farmacie.
In caso di mancata accettazione della proposta di prenotazione da parte della Farmacia, per qualunque causa, 1000 Farmacie contatterĂ lâUtente proponendogli soluzioni alternative.
1000 Farmacie, soltanto dopo aver ricevuto la conferma di accettazione della proposta di prenotazione da parte della Farmacia prescelta, attraverso il proprio Customer Service, provvederĂ , in proprio o tramite il proprio fornitore logistico, a recarsi presso la Farmacia in nome e per conto dellâUtente sia per il perfezionamento della compravendita, sia per il ritiro del Prodotto e per la successiva consegna dello stesso presso lâindirizzo indicato dallâUtente.
Soltanto in Farmacia si perfezionerĂ lâacquisto del Prodotto per conto dellâUtente da parte del suo delegato; inoltre, il costo del servizio di prenotazione sarĂ dovuto soltanto in caso di conclusione del contratto in Farmacia.
Come previsto dal contratto di fornitura del Servizio di Trasporto, si precisa che per i farmaci per i quali è obbligatoria la ricetta medica, il corriere incaricato potrĂ dover effettuare un primo passaggio presso lâUtente allâindirizzo comunicato, al fine di consegnare unâapposita busta allâinterno della quale inserire la ricetta. LâUtente si impegna a inserire la ricetta allâinterno della busta, sigillando, e consegnando la stessa al corriere. Questâultimo consegnerĂ la busta chiusa contenente la prescrizione medica alla Farmacia.
In ogni caso, il corriere, dopo aver ritirato il Prodotto presso la Farmacia, si recherĂ presso lâindirizzo indicato dallâUtente, consegnandolo.
Detto pagamento potrĂ essere effettuato dallâUtente in contanti oppure, tramite il POS mobile in dotazione al corriere, mediante carta di credito (VISA e MASTERCARD) o debito o tramite lâapplicazione Satispay.
Dopo aver effettuato il pagamento nelle modalitĂ prescelte, si precisa che è onere dellâUtente verificare la correttezza e lâintegritĂ del Prodotto ricevuto.
6. SERVIZIO DI TRASPORTO
1000 Farmacie si obbliga a svolgere il Servizio di Trasporto con la diligenza e la professionalitĂ richieste agli operatori del settore con le seguenti regole, modalitĂ e costi.
Il Servizio di Trasporto si svolgerĂ dal LunedĂŹ al VenerdĂŹ dalle 8,30 alle 18,00; sarĂ garantito nellâarco delle 3 ore dalla chiamata di assegnazione del Servizio di Trasporto; si svolgerĂ per il tramite di âpony expressâ con mobilitĂ garantita dallâutilizzo di scooter. Dalle ore 16,00 di ogni giorno il Servizio di Trasporto costerĂ il doppio. Lâeventuale servizio urgente, garantisce la presa e la successiva consegna entro 1,5 ore dalla chiamata e costerĂ il doppio del servizio ordinario.
Per ogni presa e successiva consegna gli incaricati di 1000 Farmacie produrranno apposita lettera di vettura da sottoscrivere per ricevuta di avvenuta consegna da parte del destinatario e/o suoi incaricati."
7. SERVIZIO DI REGISTRAZIONE
LâUtente aderisce al Servizio di Registrazione seguendo la procedura disponibile attraverso le Interfacce di Connessione ed accettando queste Condizioni.
Quando si registra, lâUtente sceglie i Codici dâAccesso, utilizzando i quali può accedere allâArea Utente ed usare il Servizio 1000 Farmacie mediante le Interfacce di Connessione.
I Codici dâAccesso dellâUtente non sono cedibili a terzi.
LâUtente deve memorizzare la username e mantenere segreta la password, essendo lâUtente responsabile di tutte le attivitĂ che vengono poste in essere facendo uso di tali Codici dâAccesso.
LâUtente, attraverso lâArea Utente, può variare i Contenuti del proprio profilo e le opzioni di configurazione dei Servizi mediante le Interfacce di Connessione.
LâUtente si impegna a:
(a) fornire dati di registrazione veritieri, completi ed aggiornati;
(b) aggiornare i propri dati forniti a 1000 Farmacie al fine di garantire costantemente la veridicitĂ , la completezza e lâaggiornamento;
(c) comunicare immediatamente a 1000 Farmacie qualsiasi perdita di riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi Codici dâAccesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i Servizi e per le Risorse delle quali abbia conoscenza;
(d) chiudere la sessione ogni volta che interrompe lâuso dei Servizi o dellâArea Utente;
(e) non consentire lâaccesso ai Servizi ed alle Risorse, tramite i propri Codici dâAccesso, a soggetti terzi.
Se lâUtente utilizza Codici dâAccesso di Terza Parte:
(i) dichiara dâavere lâesclusiva disponibilitĂ dei Codici dâAccesso di Terza Parte;
(ii) prende atto che può perdere la possibilitĂ dâaccedere al Servizio di Registrazione se la terza parte interrompe o modifica le funzionalitĂ dei Codici dâAccesso di Terza Parte (in particolare, se lâUtente non ha inserito nel proprio profilo un valido indirizzo e-mail);
(iii) riconosce che 1000 Farmacie non è responsabile del servizio della terza parte che fornisce i Codici dâAccesso di Terza Parte;
(iv) accetta di far acquisire a 1000 farmacie Contenuti, come per esempio i dati del proprio profilo, direttamente dalla terza parte.
LâUtente può (e si impegna a farlo periodicamente) cambiare la password, utilizzando gli strumenti disponibili nellâArea Utente.
8. USO DEI SERVIZI E DELLE RISORSE: OBBLIGHI DELLâUTENTE
Nellâusare i Servizi, lâUtente si impegna a:
(a) non nascondere o rendere irriconoscibile la propria identitĂ , o comunque rendere impossibile ricondurre a sĂŠ i Contenuti che procede a Caricare;
(b) non interrompere, danneggiare o limitare i Servizi, i server o la rete collegata ai Servizi ed alle Risorse o violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata ai Servizi, ivi comprese le regole di Netiquette;
(c) non violare intenzionalmente o involontariamente le leggi applicabili in Italia, nel paese in cui si trova lâUtente od altre leggi comunque applicabili alle attivitĂ che lâUtente compie;
(d) non impegnare od occupare le Risorse od impedire lâaccesso ai Servizi ed alle Risorse ed il loro uso, senza il permesso di 1000 Farmacie;
(e) non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;
(f) non simulare di essere 1000 Farmacie od altri;
(g) non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo gli identificatori (inclusi gli URI) con lâintento di falsificare lâorigine di qualsivoglia Contenuto trasmesso utilizzando i Servizi.
9. USO DEI SERVIZI E DELLE RISORSE: AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITĂ
1000 Farmacie gestisce le Risorse ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dallâItalia e non garantisce che le Risorse ed i Servizi siano adatti allâuso od accessibili in qualunque zona geografica.
1000 Farmacie userĂ nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacitĂ ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilitĂ delle Risorse e la funzionalitĂ dei Servizi, anche se non garantisce che le Risorse ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.
In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilitĂ di 1000 Farmacie per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o delle Risorse dipenda da:
â uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o delle Risorse;
â mancato o parziale funzionamento dei dispositivi o delle apparecchiature dellâUtente;
â fatto dipendente dalla responsabilitĂ dei fornitori di accesso ad Internet o dei gestori delle linee telefoniche;
â malfunzionamenti della rete internet o telefonica;
â accesso non autorizzato al sistema informatico di 1000 Farmacie da parte dellâUtente o da parte di un terzo o alterazioni nella trasmissione dei Contenuti;
â cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontĂ o dalla colpa di 1000 Farmacie.
Le Risorse contengono link ad altri siti web, ai quali lâUtente potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web e il contenuto di tali comunicazioni non sono monitorati o controllati da 1000 Farmacie e pertanto 1000 Farmacie non ne è responsabile.
1000 Farmacie fa del proprio meglio affinchĂŠ le Risorse ed i Servizi siano facilmente utilizzabili con il maggior numero possibile di Interfacce di Connessione, ma esclude espressamente che le Risorse ed i Servizi funzionino con ogni possibile Interfaccia di Connessione e lâUtente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalitĂ delle Risorse e dei Servizi."
10. LICENZA ALLâUTENTE
Fatto salvo quanto segue, le Risorse, i Servizi, i Contenuti, le Applicazioni ed i Software sono di esclusiva proprietĂ di 1000 Farmacie, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali, in particolare da quelle in materia di copyright.
Ciascun Contenuto che ciascun Utente procede a Caricare è di proprietĂ di quellâUtente o dei suoi danti causa.
1000 Farmacie autorizza lâUtente ad utilizzare le Risorse, i Servizi, i Contenuti, le Applicazioni ed i Software per lo Scopo dellâUtente.
Per specifici Software, Applicazioni o Contenuti possono essere indicati titolari dei diritti e/o regimi dâuso diversi da quelli di cui sopra.
Ă espressamente escluso e fatto salvo ogni altro diritto.
Le autorizzazioni di cui sopra sono concesse in via non esclusiva e sono revocabili da parte di 1000 Farmacie.
12. USO DEI SERVIZI E DELLE RISORSE: SEGNALAZIONE PER VIOLAZIONE DI DIRITTI
Se lâUtente è certo che un Contenuto viola un proprio diritto o un diritto di terzi, può farne segnalazione a 1000 Farmacie indicando il Contenuto in questione, lâindirizzo al quale è visibile, chi assume essere titolare dei diritti sul Contenuto, il diritto violato e la prova della violazione di tale diritto.
Se 1000 Farmacie riterrĂ la segnalazione manifestamente fondata, provvederĂ a rimuovere il Contenuto o a disabilitarne lâaccesso entro un termine ragionevole e, se lâUtente trasmette anche un ordine di autoritĂ competente, 1000 Farmacie provvederĂ immediatamente.
1000 Farmacie si riserva la facoltĂ , ma non lâobbligo, di contattare (secondo ragionevolezza e buona fede) chi risulta titolare dei diritti sul Contenuto al fine di consentirgli di esporre le sue ragioni.
LâUtente prende atto che, ove segnali infondatamente che un Contenuto viola un proprio diritto o un diritto di terzi, risponde dei danni conseguenti impegnandosi a manlevare 1000 Farmacie.
13. CONTENUTI: LICENZA A 1000 FARMACIE
LâUtente autorizza 1000 Farmacie ad utilizzare i propri Contenuti che procede a Caricare ed ogni loro parte e/o elemento, assieme e/o separatamente, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo al fine di fornire i Servizi agli Utenti.
In particolare, lâUtente autorizza 1000 Farmacie ad utilizzare i Contenuti per fornire il Servizio 1000 Farmacie .
I diritti di cui sopra si intendono concessi in via non esclusiva e pertanto lâUtente resta legittimato ad utilizzare gli stessi Contenuti in ogni forma e modo.
14. CONTENUTI: DICHIARAZIONE
LâUtente dichiara di disporre pienamente e legittimamente di tutti i diritti relativi ai Contenuti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti dâautore, diritti dâimmagine e/o della personalitĂ in genere, diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto, ecc.) che procede a Caricare ed in particolare di essere pienamente legittimato ad autorizzare lâuso dei Contenuti nei termini di cui alle Condizioni.
LâUtente dichiara espressamente che lĂ dove egli non sia pienamente titolare di diritti sui Contenuti che procede a Caricare, è stato espressamente autorizzato a disporre dei Contenuti dai terzi titolari di tali diritti ed è dunque pienamente legittimato a rilasciare lâautorizzazione ad usare i Contenuti con lâampiezza prevista nelle presenti Condizioni.
LâUtente si impegna a non Caricare qualsiasi Contenuto se tale Contenuto e/o il suo utilizzo:
(a) è falso, osceno, pornografico, diffamatorio, od include informazioni razziste, violente, offensive, moleste, od istiga a commettere reati o è comunque illegale in Italia o nel luogo in cui lâUtente usa i Servizi o le Risorse od in base ad altre leggi comunque applicabili;
(b) viola le norme in materia di trattamento dei dati personali e/o in materia di tutela delle informazioni segrete;
(c) presuppone il possesso in capo allâUtente di autorizzazioni, diritti o requisiti richiesti dalla legge di cui questi non dispone;
(d) viola brevetti, marchi, diritti dâautore od altri diritti di terzi;
(e) contiene virus informatici o qualsiasi programma o software progettato per interrompere, distruggere, danneggiare od anche solo limitare le funzionalitĂ di qualsiasi software, hardware od apparato di rete o dei Servizi o delle Risorse stessi;
(f) sia in qualunque modo dannoso per 1000 Farmacie , per gli Utenti o per i terzi.
LâUtente garantisce la buona qualitĂ dei Contenuti che procede a Caricare e lâadeguatezza degli stessi allâuso al quale sono destinati."
15. CONTENUTI: AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITĂ
In nessun caso 1000 Farmacie sarĂ ritenuta responsabile dei Contenuti che lâUtente procede a Caricare incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei Contenuti o per la perdita o per il danneggiamento di qualsiasi Contenuto.
LâUtente riconosce ed accetta che i Servizi non comprendono un servizio di backup e pertanto 1000 Farmacie non assume alcuna responsabilitĂ per il rischio di perdita di Contenuti dellâUtente.
1000 Farmacie non esegue alcun controllo sui Contenuti che lâUtente procede a Caricare, sebbene 1000 Farmacie si riservi il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che un Contenuto è illecito o comunque lede diritti di terzi, di rimuoverlo dalle Risorse e cancellarlo.
In ogni caso 1000 Farmacie si riserva il diritto di modificare od eliminare Contenuti che violino le presenti Condizioni o che contengano materiale pubblicitario di terzi.
16. AUTORIZZAZIONE ALLâUSO DEI DATI PERSONALI
LâUtente accetta la Privacy Policy che si intende qui richiamata e che pertanto forma parte delle Condizioni.
LâUtente si impegna a trattare i dati delle Farmacie nei termini previsti dalla Privacy Policy e nel rispetto delle norme sulla privacy applicabili.
17. INDENNITĂ
LâUtente si impegna a manlevare e tenere indenne 1000 Farmacie, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti ed i suoi partner commerciali da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza:
a) in conseguenza di attivitĂ poste in essere dallâUtente utilizzando le Risorse od i Servizi, o poste in essere da qualunque altra persona che acceda alle Risorse od ai Servizi utilizzando i Codici dâAccesso dellâUtente,
b) in relazione ai Contenuti che lâUtente procede a Caricare.
18. GARANZIA ED ASSISTENZA
Se un Servizio è erogato a pagamento, qualora 1000 Farmacie riceva comunicazione scritta del malfunzionamento del Servizio, il solo rimedio concesso allâUtente è rappresentato (a discrezione di 1000 Farmacie) dalla correzione del malfunzionamento entro un periodo di tempo ragionevole, oppure dal rilascio o dallâautorizzazione di un rimborso del corrispettivo per la parte proporzionalmente corrispondente al Servizio non utilizzato dallâUtente a partire da quel momento.
LâUtente decade dal diritto di garanzia sul malfunzionamento del Servizio fornito a pagamento se non denuncia il malfunzionamento entro 2 mesi dal momento in cui il Servizio malfunzionante è messo a disposizione dellâUtente, salvo che si tratti di malfunzionamento occulto, nel qual caso lâUtente può denunciare il malfunzionamento entro il termine di 2 mesi dal momento della sua scoperta, ma in ogni caso entro il termine massimo di 24 mesi dalla data in cui il Servizio malfunzionante gli è fornito.
Fatto salvo quanto sopra, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei Servizi utilizzati a titolo gratuito e, per il caso del malfunzionamento di questi, non è dovuto nulla da 1000 Farmacie allâUtente.
LâUtente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto da 1000 Farmacie allâUtente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dellâUtente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.
Per ogni necessitĂ di assistenza lâUtente può contattare lâhelp desk di 1000 Farmacie scrivendo allâindirizzo di 1000 Farmacie ed agli altri dati di contatto indicati da 1000 Farmacie. LâUtente può anche inviare unâe-mail allâindirizzo info@1000Farmacie.it.
19. ESCLUSIONE DI GARANZIE
Nel fornire i Servizi, 1000 Farmacie assume obbligazione di mezzi e non di risultato.
Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, 1000 Farmacie esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od alle Risorse, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilitĂ , soddisfacente qualitĂ , idoneitĂ a uno scopo specifico, di conformitĂ o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.
In alcuni stati / alcune giurisdizioni non è consentita lâesclusione delle garanzie implicite; pertanto, lâesclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile allâUtente, il quale potrebbe pertanto essere titolare di altri diritti stabiliti dalla legge che
possono variare da stato a stato o per diverse giurisdizioni.
Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, 1000 Farmacie non garantisce che i Servizi o le Risorse soddisferanno le richieste dellâUtente o che il loro funzionamento sarĂ ininterrotto o privo di errori, nĂŠ che i difetti presenti nei Servizi e nelle Risorse verranno corretti.
20. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITĂ
LâUtente utilizza i Servizi e le Risorse a proprio rischio.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso 1000 Farmacie ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dellâUtente, o nei confronti di coloro che avanzano rivendicazioni mediante lâUtente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustivitĂ , perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dellâattivitĂ , perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui 1000 Farmacie sia stato avvertito della possibilitĂ di tali danni.
Fermo quanto sopra, in ogni caso in cui 1000 Farmacie sia dichiarata responsabile per perdita o danno la cui entitĂ possa essere legittimamente limitata (inclusi i casi in cui il contratto di fornitura dei Servizi sia risolto, annullato, dichiarato nullo o comunque sciolto o una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nelle presenti Condizioni sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente), tale responsabilitĂ , che sia in sede contrattuale, civile o altro, non potrĂ eccedere lâimporto di 10,00 euro.
Nulla in queste Condizioni:
(i) limiterĂ la responsabilitĂ di 1000 Farmacie per il caso della morte o di un danno alla persona risultante dalla colpa di 1000 Farmacie, se lâUtente è un consumatore,
(ii) limiterĂ la responsabilitĂ di 1000 Farmacie verso lâUtente per il fatto risultante dal dolo o dalla colpa grave di 1000 Farmacie.
21. MODIFICHE
1000 Farmacie, se ricorre un giustificato motivo e cioè per adeguarsi ad obblighi di legge ovvero ad ordini provenienti da pubbliche autoritĂ , inclusa lâautoritĂ giudiziaria, per migliorare lâefficienza dei Servizi e/o per migliorare la tutela dei diritti di 1000 Farmacie, degli Utenti o dei terzi, è espressamente autorizzato in qualsiasi momento, a propria esclusiva ed insindacabile discrezione, a:
(i) modificare queste Condizioni;
(ii) modificare le Risorse e/o i Servizi (compresa la facoltĂ di interrompere o di sospenderli, in tutto o in parte);
(iii) sospendere od annullare i Codici dâAccesso dellâUtente.
In questo caso darĂ notizia mediante comunicazione scritta almeno cinque giorni prima della modificazione mediante pubblicazione di annuncio nel Sito, nellâArea Utente, mediante invio di e-mail alla casella di posta indicata nel profilo dellâUtente e/o in qualsiasi altro modo.
LâUtente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrĂ la possibilitĂ di accettare tacitamente la modifica oppure di recedere dal contratto dandone comunicazione scritta a 1000 Farmacie.
In ogni caso però, continuando ad utilizzare le Risorse e/o i Servizi, lâUtente dimostrerĂ la sua implicita accettazione delle modifiche apportate.
Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autoritĂ , inclusa lâautoritĂ giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di 1000 Farmacie, degli Utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformitĂ alle presenti Condizioni) 1000 farmacie potrĂ sospendere od annullare i Codici dâAccesso dellâUtente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente le Risorse e/o i Servizi (o parte di essi) anche senza darne preavviso.
Inoltre, 1000 farmacie può in qualsiasi momento, a propria esclusiva ed insindacabile discrezione e senza darne avviso allâUtente:
(i) aggiungere nuove funzionalitĂ ai Servizi attualmente disponibili, o eliminare funzionalitĂ accessorie;
(ii) aggiungere o eliminare Contenuti.
22. DURATA DEI SERVIZI, RECESSO E RISOLUZIONE
Fatta eccezione per i Servizi di Trasporto affidati a terzi e in nome e per conto della Farmacia prescelta, i Servizi forniti da 1000 farmacie sono attivi a tempo indeterminato a partire dal momento in cui la richiesta di utilizzare ciascun Servizio è confermata. LâUtente può recedere dai Servizi in qualsiasi momento.
Con lâesclusione dei casi previsti allâart. 59 del Decreto Legislativo n.206/2005, se lâUtente è un consumatore può delegare 1000 farmacie a comunicare alla Farmacia la volontĂ di recedere dal contratto di compravendita concluso con la stessa, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dallâacquisizione del possesso fisico dei prodotti acquistati.
Se lâUtente recede dal contratto di compravendita concluso con la Farmacia prescelta, senza indebito ritardo, 1000 farmacie comunicherĂ tale decisione alla Farmacia.
Per esercitare il diritto di recesso dallâacquisto o dai Servizi 1000 farmacie, lâUtente può informare 1000 farmacie (1000 farmacie S.P.A., Torino, Via Ottavio Assarotti n. 10, cap 10122, tel. 011-549444, fax 011-539931, e-mail info@1000 farmacie.com) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul Sito di 1000 farmacie
Nel caso scegliesse detta opzione, 1000 farmacie trasmetterĂ senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
LâUtente è consapevole che recedendo dal Servizio di Registrazione non può utilizzare gli altri Servizi, a eccezione del servizio di navigazione.
Con il recesso dal Servizio di Registrazione 1000 farmacie è libero di cancellare, ma non vi è obbligato, tutti i Contenuti che lâUtente ha provveduto a Caricare.
1000 farmacie può recedere dal contratto di fornitura dei Servizi con un preavviso di 30 giorni e, ove ricorra una giusta causa, anche senza preavviso.
1000 farmacie può risolvere il contratto ai sensi dellâart. 1456 del codice civile in caso di violazione da parte dellâUtente di una qualsiasi delle obbligazioni previste agli articoli 6 o 8 delle Condizioni."
23. VARIE
(a) Cessione del contratto.
1000 farmacie è autorizzato a cedere il contratto di fornitura dei Servizi concluso con lâUtente, con ogni facoltĂ prevista nelle Condizioni, inclusa lâautorizzazione allâuso dei Contenuti nei termini previsti da queste Condizioni, ad altro soggetto che eroghi servizi simili ai Servizi.
LâUtente non potrĂ cedere o trasferire il contratto od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni dellâUtente previsti nelle Condizioni senza il preventivo consenso scritto di 1000 farmacie.
(b) Accordo completo.
Queste Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intervenuto tra 1000 farmacie e lâUtente ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni (salvo il caso di false dichiarazioni fatte con dolo o colpa grave).
(c) Comunicazioni.
Le comunicazioni a 1000 farmacie dovranno essere fatte allâindirizzo di 1000 farmacie indicato allâart. 1 o al nuovo indirizzo comunicato successivamente.
Le comunicazioni allâUtente potranno essere effettuate:
â via posta ordinaria allâindirizzo indicato dallâUtente,
â via e-mail alla casella di posta elettronica indicata dallâUtente, o
â mediante pubblicazione sul Sito o su altre Risorse.
Data la natura del servizio di posta elettronica, 1000 farmacie non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica.
Le comunicazioni pubblicate sulle Risorse si intendono ricevute quando lâUtente, accedendo allâArea Utente dopo la loro pubblicazione, le visualizza sul proprio dispositivo in base alla procedura predisposta da 1000 farmacie che ne impone la visualizzazione.
(d) Soluzione delle controversie, legge applicabile, giurisdizione e competenza.
In caso di controversia, lâUtente può rivolgersi allâautoritĂ giudiziaria ordinaria.
Queste Condizioni devono essere interpretate, valutate, e fatte osservare in tutti i sensi secondo il diritto italiano.
Se lâUtente è un consumatore, accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.
Se lâUtente non è un consumatore accetta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane e la competenza esclusiva del foro di Torino.
(e) Tolleranza.
Il fatto che 1000 farmacie non esiga che lâUtente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o piĂš dei diritti quivi sanciti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia allâesercizio degli stessi da parte di 1000 farmacie.
(f) Integrazione.
Qualora una o piĂš clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validitĂ delle altre clausole delle Condizioni, fatto salvo il diritto di ciascuna parte di chiedere una modifica delle stesse Condizioni.
(g) Riferimenti.
Le Condizioni richiamano le disposizioni di cui agli artt. 45 e seguenti (dei diritti dei consumatori nei contratti) del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)."