Filtro
Prodotti per Capelli
La cura dei capelli non è solo una questione estetica, bensì curativa in caso di capelli grassi, dermatitie e perdita di capelli. Le fiale anticaduta...
Vedi altro...
Tutti i Prodotti
I nostri capelli necessitano di una cura intensa dalle punte alle radici. Devono essere puliti delicatamente prevenendo o contrastando le irritazioni come la forfora, la psoriasi e il cuoio capelluto molto secco. I principi attivi purificanti anche in profondità dei prodotti per la cura dei capelli agiscono in modo efficace sui meccanismi che possono causare uno squilibrio del cuoio capelluto. Infatti, utilizzare prodotti troppo aggressivi può solo peggiorare la situazione.
Tali prodotti attenuano le cause e i sintomi di irritazione e ripristinano il naturale equilibrio del cuoio capelluto. Sostanze particolarmente delicate come l’olio d’oliva e la vitamina E curano la struttura dei capelli idratandoli a fondo. Grazie a una cura regolare i capelli acquisiscono una lucentezza naturale e sono morbidi al tatto.
Come utilizzare i prodotti per la cura dei capelli
I prodotti specifici per la cura dei capelli si distinguono grazie all'azione delicata ma duratura. Sono adeguati ad ogni specifico tipo di capelli, rendendoli morbidi e brillanti. I principi attivi purificanti, come l’urea, penetrano nelle radici rafforzando la struttura naturale dei capelli. L'azione dei prodotti per la cura dei capelli è molto varia:
- agiscono contro la caduta dei capelli
- leniscono il prurito dato dalla dermatite seborroica o varie forme di psoriasi
- proteggono il cuoio capelluto dalla disidratazione
- combattono la forfora ostinata e le sue cause
- ripristinano il naturale equilibrio del cuoio capelluto per capelli morbidi e lucenti
- rinforzano la struttura dei capelli
- creano volume
Per un cuoio capelluto sano: prodotti per la forfora
L'accelerazione del processo di rinnovamento cellulare fa sì che il cuoio capelluto si ricambi in quantità eccessiva, rendendolo visibile sulla sommità, sui capelli o sulle spalle sotto forma di forfora. La base di un cuoio capelluto sano è una cura regolare.
Grazie al principio attivo dei prodotti per la cura della forfora si possono ridurre efficacemente e durevolmente le cellule cutanee. Il cuoio capelluto si riequilibra e anche la forfora ostinata si riduce sensibilmente. La sostanza attiva del selenio garantisce che le cause di formazione della forfora vengano combattute delicatamente.
Mentre al primo impiego le cellule si staccano e il cuoio capelluto può diventare ancora più squamoso, dopo poche settimane di applicazione continua dei prodotti per la cura dei capelli, si noterà una diminuzione importante della secchezza cutanea. Il cuoio capelluto è rinforzato e privo di forfora, i capelli di nuovo brillanti e lucenti.
Contrastare in modo mirato la caduta dei capelli
Un tema ancora più comune nell'ambito della cura della persona è la perdita di capelli. Il semplice pensiero preoccupa molti più uomini che donne. Esistono diversi metodi per rinforzare i capelli e ritardare il più possibile la caduta, se non addirittura per evitarla del tutto. Sono molto apprezzati i prodotti testati clinicamente con principi attivi che stimolano la crescita dei capelli.
In caso di notevole perdita di capelli, essi necessitano di cure particolari, come le fiale anticaduta, con principi attivi che favoriscano l'apporto di sostanze nutritive ai follicoli. Essi stimolano la crescita dei capelli senza alterare l'equilibrio ormonale dell'organismo. Se utilizzati a lungo termine, si noterà la ricrescita dei capelli e il miglioramento della loro struttura. Lo shop online di 1000Farmacie offre una vasta scelta di prodotti per la cura dei capelli.
Capelli folti e cuoio capelluto sano anche negli uomini
Una cura ottimale dei capelli non è più un problema esclusivo delle donne da molto tempo, infatti anche gli uomini attribuiscono sempre maggiore importanza ai capelli sani. I motivi dell'uso di diversi prodotti trattanti sono tuttavia spesso diversi da quelli delle donne: tra i prodotti per la cura dei capelli degli uomini ci sono soprattutto shampoo e prodotti per la cura che combattono la caduta dei capelli. Altri problemi comuni negli uomini sono la forfora e i capelli grassi o secchi.
Cura contro i capelli unti
Il fenomeno dei capelli unti colpisce molte persone e la causa specifica può variare da caso a caso. Tuttavia, il problema può essere risolto, sia nel caso in cui l'aumento della produzione di sebo sia dovuto a cause genetiche, che a cambiamenti ormonali. Per contrastare i capelli unti, sono stati sviluppati degli shampoo specifici. Questi shampoo contro la cute grassa contengono un'ampia quantità di sostanze detergenti che riequilibrano le ghiandole sebacee iperattive della testa.
Rimedi per l’uomo contro i capelli secchi
Un altro fastidioso problema sono i capelli secchi. Se a causa della mancanza di idratazione non è più possibile acconciare i capelli in modo adeguato, si può trovare un rimedio con prodotti trattanti appositamente studiati per questo problema. Per curare i capelli secchi si consiglia di utilizzare shampoo con estratti naturali, poiché si dovrebbe invece rinunciare per quanto possibile ai prodotti contenenti sostanze chimiche.
Non importa quale sia il problema dei capelli: i prodotti giusti per la cura dei capelli pieni e il cuoio capelluto sano si trovano su 1000Farmacie.
Dermatite seborroica e psoriasi
La dermatite seborroica è una patologia comune della pelle che colpisce principalmente il cuoio capelluto, causando macchie squamose, pelle arrossata e forfora. La dermatite seborroica può anche influenzare le aree dove la pelle è più grassa, come il viso, i lati del naso, la zona T delle sopracciglia, le orecchie, le palpebre e il torace.
Essa può scomparire da sola anche senza cure, ma più frequentemente sono necessari molti trattamenti ripetuti prima che i sintomi vadano via. Inoltre, non è escluso che i sintomi possano tornare durante l’arco della vita. Una pulizia quotidiana con uno shampoo delicato può aiutare a ridurre l'untuosità e l'accumulo di pelle morta.
La dermatite seborroica è anche chiamata forfora, eczema seborreico e psoriasi seborroica. Essa può colpire anche i neonati provocando croste e macchie squamose sul cuoio capelluto.
Sintomi, Cause e Rischi
I segni e i sintomi della dermatite seborroica possono includere:
- Forfora sul cuoio capelluto, capelli, sopracciglia, barba o baffi
- Macchie sulla pelle ricoperte da scaglie bianche o croste di colore giallastro
- Pelle arrossata
- Prurito.
I sintomi possono essere più intensi nei periodi di stress, e tendono ad aumentare nella stagione fredda e secca.
Non si conoscono ancora esattamente le cause della dermatite seborroica, ma può essere certamente correlata a un fungo che si annida nella secrezione del grasso fisiologico sulla pelle oppure una risposta irregolare del sistema immunitario.
Esistono una serie di fattori che aumentano il rischio di sviluppare dermatite seborroica, tra cui:
- Condizioni neurologiche e psichiatriche, come il morbo di Parkinson e la depressione
- Un sistema immunitario indebolito
- Recupero da condizioni mediche stressanti
- Alcuni farmaci