METOPRENE 0,5
Descrizione
larvicida in compresse effervescenti. È estremamente efficace contro tutte le specie di zanzare (compresa la Zanzara Tigre). METOPRENE 0.5 esplica la sua azione per ingestione e contatto, mimando l’effetto dell’ormone giovanile che impedisce alla larva di trasformarsi e diventare adulto. Se impiegato nei tempi e nelle modalità corrette, presenta una certa selettività verso i predatori e gli iperparassiti.
La particolare formulazione in compresse, rende METOPRENE 0.5 sicuro e facile all’impiego. Nella lotta contro le zanzare, simulidi e chironomidi è sufficiente distribuire le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnanti come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, bocche di lupo, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d’acqua, fossi, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli d’acqua.
Modalità d'utilizzo
A seconda della carica organica delle acque, le dosi consigliate sono:
- per le acque chiare: 1 compressa da g 2 ogni 1.000/2.000 litri;
- per acque a forte carica di materiale organico: 1 compressa da g 2 ogni 500/1.000 litri;
- per ambienti confinati con forte carica organica, come i tombini: 1 compressa da g 2 per 40 litri.
Trattare regolarmente da marzo a ottobre i possibili luoghi dove possono essere presenti le larve. Ripetere il trattamento ogni 2-4 settimane a seconda delle temperature e della pulizia dell’acqua e in caso di piogge persistenti.
Componenti
S-Metoprene puro: 0,5 g
Denatonium Benzoate: 0,001 g
Coformulanti ed inerti: quanto basta a 100 g
Avvertenze
In caso di contatto con la pelle: lavare abbondantemente con acqua e sapone.
In caso di contatto con gli occhi: lavare immediatamente con acqua.
In caso di ingestione: non indurre vomito, chiedere assistenza medica mostrando questa SDS e l'etichettatura di pericolo.
In caso di inalazione: portare l’infortunato all’aria aperta e tenerlo al caldo e a riposo.
Formato
Flacone da 20 g (10 compresse) in scatola da 100 pezzi.