Enoxoftal Soluzione Oftalmica 10 Ml
DMG Italia- enoxolone glucoronide
- acido ialuronico
- sodio cloruro
Cos'è Enoxoftal Soluzione Oftalmica 10 Ml?
Molto spesso siamo vittime di quella sensazione tanto comica quanto scomoda che ci porta a lacrimare apparentemente senza motivo, facendoci arrossare gli occhi e provocando un forte senso di bruciore in tutta la zona oculare. In quelle circostanze, la bugia “ho un moscerino negli occhi” non è necessaria perché probabilmente avremo davvero qualcosa che non va. Si tratta di secchezza della pupilla, una sensazione comune che nei fatti comporta una ingiustificata lacrimazione oltre che un fastidiosissimo bruciore dell’occhio e della zona lì attorno. Il rimedio a tutto ciò potrebbe essere Enoxoftal collirio Dmg Italia, un rimedio oftalmico in grado di rispondere alla secchezza della pupilla lenendo il rossore e alleviando il bruciore.
Quali sono i principali benefici di Enoxoftal Soluzione Oftalmica 10 Ml?
Grazie alla sua particolare composizione, questo collirio è in grado di:
- Proteggere la superficie oculare stabilizzandone il film protettivo;
- Alleviare la sensazione di bruciore della zona oculare, occhio incluso;
- Lenire il rossore che si forma, sia internamente che esternamente, a causa della secchezza oculare;
- Ostacolare l’ipervaporazione della componente acquosa della lacrima;
- Interagisce meccanicamente con lo strato mucimico del film lacrimale;
- Trattenere l’acqua e contribuisce a mantenere la superficie oculare stabile per un lungo periodo;
- Nutrire la superficie oculare;
- Regolare il PH dell’occhio.
Come funziona Enoxoftal Soluzione Oftalmica 10 Ml?
L’azione lubrificante messa in atto da questo collirio è resa possibile dai suoi ingredienti e principi attivi quali:
- Acido ialuronico la sua funzione principale è mantenere l'epidermide elastica, morbida e idratata. Grazie alla sua struttura fibrosa, l'acido ialuronico funge da vera e propria impalcatura per la pelle, in particolar modo per quella del viso, conferendo compattezza all'intero tessuto cutaneo.
- Cloruro di sodio la sua funzione è quella di portare la tonicità della preparazione oftalmica a valori fisiologici e, più precisamente, ad una tonicità uguale a quella di una soluzione di cloruro di sodio allo 0,9% (la ben nota "soluzione fisiologica"), quindi ad una tonicità uguale a quella del fluido lacrimale e del plasma.
- Acqua purificata aiuta il nostro corpo ad espellere tutte le tossine nocive per il nostro organismo. Per lo stesso processo che abbiamo detto prima più bevi più il tuo corpo elimina tossine attraverso le vie urinarie.
- Enoxolone glucoronide derivato dalle beta-amirine, ottenuto dall'idrolisi dell'acido glicirrizico, che viene estratto dalla liquirizia.
- Copolimero PEG/PPG si usa come tensioattivo, agente umettante, disperdente nella rifinitura del cuoio. Il PPG si impiega anche come riferimento per la sintonizzazione e calibrante nella spettrometria di massa.
- Potassio idrato viene spesso usato come regolatore del ph, per la saponificazione e per la pulizia. Il sapone formato utilizzando questo prodotto risulterà più morbido, quasi liquido. Esso può inoltre essere usato come elettrolita nelle batterie alcaline e come antischiumogeno nella produzione di cosmetici.
Modalità d’uso.
Il consiglio è quello di applicare 1 o 2 gocce di prodotto in ogni occhio da 2 o 3 volte al giorno, allargando leggermente la palpebra inferiore e guardando verso l'alto per facilitare l'entrata del liquido.
Avvertenze e controindicazioni.
Non usare se il flacone risultasse danneggiato. Non usare in caso di incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non toccare gli occhi con la punta del contenitore. Dopo la somministrazione, può verificarsi un temporaneo offuscamento visivo. È conveniente quindi attendere qualche secondo prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva. Lasciar trascorrere 10-15 minuti dopo l’uso prima di instillare farmaci per uso oftalmico esterno. Il prodotto deve essere usato entro 30 giorni dalla prima apertura del flacone. Tenere il preparato fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Non disperdere il flacone nell’ambiente dopo l’uso.
Le nostre conclusioni su Enoxoftal Soluzione Oftalmica 10 Ml.
Spesso, la secchezza della superficie oculare può rivelrarsi un problema o, ancora di più, essere rivelatore di problematiche più importanti. Per rimediare a tutto ciò, e nel caso prevenire patologie più complesse, Enoxoftal collirio può essere il rimedio oftalmico necessario. L'azione lubrificante di questo collirio consente di ridare brillantezza all’occhio rimediando a quella fastidiosa sensazione di lacrimazione. Per questo motivo è particolarmente consigliato. Sul sito 1000 farmacie lo troverete al miglior prezzo ed avrete consegna in 24-48H.
Valutazioni e recensioni
----------
Raccolta tramite Trustpilot
Basato su undefined recensioni