Ricevilo Martedì 5 luglio se ordini entro: 13h 59m
Pagamenti sicuri SSL
Resi facili e veloci
Solo Farmacie autorizzate
Consegne in 24h/48h
L'arnica montana è un'erba appartenente alla famiglia delle Asteraceae. I suoi fiori vengono utilizzati per ottenere prodotti a uso medicinale. Questa erba sembra contenere principi attivi in grado di ridurre l'infiammazione e il dolore. Inoltre le vengono attribuite proprietà antibiotiche. Applicata sulla pelle viene utilizzata proprio per ridurre dolore e gonfiore, per esempio in presenza di slogature e problemi di artrite, disturbi ai muscoli e alle cartilagini, acne, punture di insetto e labbra screpolate. Inoltre è un ingrediente di tonici per capelli e preparati anti-forfora. In forma di prodotti da assumere per via orale viene invece proposta contro mal di gola, flebite superficiale e fastidi alle gengive associati all'estrazione dei denti del giudizio. Arnica montana 30 ch è un rimedio omeopatico della Boiron, in granuli a base di Arnica in diluizione Hahnemanniana. Ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie. I suoi granuli, infatti, possono essere adoperati in caso di dolori muscolari e articolari e in caso di dolori legati a strappi o traumi.
Questo prodotto omeopatico che svolge numerose funzioni.
Per l'assunzione di questo prodotto è possibile seguire alcuni consigli.
In particolare i granuli Boiron sono contenuti in tubi di plastica che sono adatti all’erogazione senza necessità di toccare i granuli con le dita, per motivi igienici. Sarà sufficiente ruotare il tubo per far scendere uno per volta i granuli nel tappo. Una volta fatti fuoriuscire i granuli desiderati nel tappo si possono assumere sotto la lingua direttamente senza venire a contatto con altre superfici.
I granuli vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua, questo perché l’assorbimento perlinguale è più veloce e l’effetto del prodotto risulta più rapido.
Inoltre è opportuno evitare di assumere il rimedio omeopatico dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore come menta e caffè, questo perché potrebbero alterare l’assorbimento sublinguale del medicinale. In fase cronica: assumere 5 granuli per volta, 3 volte al giorno, lontano dai pasti o almeno un quarto d'ora prima di mangiare.
In fase acuta: assumere 2 o 3 granuli ogni ora oppure ogni due ore, a seconda del consiglio del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Contiene saccarosio, per cui non è adatto ai pazienti diabetici. Contiene Lattosio. Per l'utilizzo in gravidanza o allattamento chiedere il consiglio del medico. Conservare lontano dalla luce e da fonti di calore.
Questo medicinale omeopatico in granuli può essere adoperati in caso di dolori muscolari e articolari e in caso di dolori legati a strappi o traumi, soprattutto negli sportivi. Trovano impiego anche in caso di ematomi, lividi, contusioni. I granuli in diluizione 30 ch impiegano qualche giorno in più per dimostrare la loro azione terapeutica, rispetto alle diluizioni più basse, però sono in grado di mantenere gli effetti per circa un mese.