
I valori del ph urinario sono:
- tra 5,6 e 6,8 indicano un pH acido urine
- 7 pH neutro
- tra 7,2 e 8 indicano un pH alcalino.
-
Vuoi la Consegna Rapida?
Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
-
- Codice prodotto
- 904667553
-
- Formato
- -
-
- Marchio
- Named
-
- Produttore
- Named
Cos'è la Cartina Indicatrice pH 21 pezzi?
Sai cos'è una cartina indicatrice? Si tratta di un indicatore universale che immerso in un fluido cambia colore a seconda del pH relativo alla soluzione. In questo caso, la cartina indicatrice pH of urine serve dunque per misurare il pH urinario in modo da prevenire o tenere sotto controllo l'accumulo di acidi nell'organismo. Perché misurare l'acidità delle urine? Perché un accumulo di acidi nell'organismo può comportare crampi addominali, ipotensione, vomito, nausea e dolori articolari. E in questo caso parliamo di "acidosi metabolica": l'acidosi metabolica è un accumulo di acidi nell'organismo non adeguatamente compensato da altrettante sostanze basiche. Il risultato di questo squilibrio acido-base è una diminuzione marcata o lieve del valore di pH che, a lungo andare, può creare importanti problemi di salute (pH arterioso <7,35). Ecco perché, in presenza di alcuni sintomi, è davvero utile fare un test diagnostico come questo del marchio Pascoe prodotto da NAMED.
Quali sono i principali benefici della Cartina Indicatrice pH 21 pezzi?
Grazie alla sua tecnologia, Cartina Indicatrice pH è in grado di:
- misurare il pH nelle urine;
- essere usato come test diagnostico in modo facile e autonomo, in casa;
- dare risultati molto precisi;
- risultare utile in varie circostanze, anche durante alcune terapie.
Come funziona la Cartina Indicatrice pH 21 pezzi?
L'azione messa in atto dalla Cartina Indicatrice pH è resa possibile dalla sua tecnologia:
- da tenere nella propria farmacia domestica;
- facilissima da usare per misurare il pH of urine;
- precisa e rapida nei suoi risultati;
- tanto semplice quanto efficiente.
Modalità d’uso
Raccogliere l'urina fresca in un recipiente. Staccare una delle strisce di controllo con le dita asciutte. Immergere la striscia di controllo per un secondo nell'urina, estrarre ed eliminare il liquido in eccesso. La parte bagnata assumerà un colore diverso a seconda del pH of urine. Entro 2 minuti comparare con la gamma dei colori. I valori compresi tra: - 5,6 e 6,8 indicano un pH acido; - 7 pH neutro; - 7,2 e 8 indicano un pH alcalino.
Avvertenze e controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultarsi sempre col proprio medico dopo aver svolto le analisi per avere un'interpretazione dei dati professionale ed una valutazione completa da parte di un professionista esperto e competente.
Le nostre conclusioni sulla Cartina Indicatrice pH 21 pezzi
Misurare il pH urinario consente di conoscere lo stato acido-base del paziente e valutare così la presenza di patologie come disordini sistemici acido/base, disturbi metabolici, infezioni alle vie urinarie, disturbi respiratori.
Questo strumento di analisi delle urine è un test indicato per rilevare il pH dell'urina in modo autonomo, a casa. Può anche aiutare a mantenere stabile il pH nel corso di alcune terapie (ecco perché la confezione di 21 pezzi). In caso il pH dell'urina sia superiore a 7, viene considerata alcalina: spesso questo esito è collegato ad infezioni urinarie. In caso invece sia inferiore a 7 (acida) possono esservi problemi come diarrea o inedia. I fattori che possono influire sul pH dell'urina sono molteplici, come ad esempio l'alimentazione o il momento della giornata. Si tratta di un test diagnostico tanto semplice quanto preciso ma dopo aver fatto le analisi in casa e registrato i risultati, si raccomanda di rivolgersi sempre al proprio medico per una valutazione del pH of urine.
Scopri le Offerte1

Categorie Prodotto
Operatore responsabile
NAMED Srl
VIA LEGA LOMBARDA, 33, 20855, LESMO, MB
Basato su 1 recensioni
ANTONIETTA DI LENOLA