- permette un'azione localizzata in caso di afte, lesioni o irritazioni;
- grazie all'effetto barriera dell'emulsione, protegge dall'aggressione di batteri e agenti irritativi esterni;
- dona rapido sollievo.
-
Vuoi la Consegna Rapida?
Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
-
- Codice prodotto
- 900145362
-
- Formato
- GEL ORALE
-
- Marchio
- Buccagel
-
- Produttore
- CURASEPT SpA
Cos'è Buccagel 15 ml?
Le afte sono piccole lesioni della cute ma comunque molto fastidiose, chi ne soffre purtroppo lo sa bene. Quando si formano all'interno della bocca, sui tessuti molli della mucosa orale (palato, guance, lingua) o alla base delle gengive, prendono il nome di afte orali (o stomatite aftosa o ulcera aftosa). Alla vista sono simili a piccole abrasioni di pochi millimetri, rotondeggianti o ovali di colore bancastro e circondati da un alone rosso. Si manifestano singolarmente o a gruppi e per fortuna non sono contagiose. In alcuni soggetti tendono a ricomparire con una certa frequenza (stomatite aftosa recidivante) creando notevole disagio. Possono essere infatti molto dolorose, impedendo persino di mangiare o parlare. Normalmente però guariscono nel giro di una o due settimane. La guarigione può avvenire invece molto più rapidamente, ovvero nell'arco di pochi giorni, se si interviene subito, quindi alla prima apparizione, con l'utilizzo di specifici gel protettivi per l'igiene orale, esattamente come Buccagel afte: applicando questo dispositivo medico sulla parte lesa all'interno della bocca, preferibilmente con l'aiuto di un bastoncino cotonato, si avverte immediato sollievo e si blocca così lo sviluppo dell'afta favorendo e anticipando notevolmente la guarigione.
Quali sono i principali benefici di Buccagel 15 ml?
Grazie alla sua speciale formula, questo gel prodotto da Curasept e confezionato in tubetto da 15 ml, è davvero molto efficace poiché:
- permette un'azione localizzata in caso di afte, lesioni o simili irritazioni;
- restaurando il film idrolipico, accelera il rinnovamento delle cellule e limita la disidratazione dei tessuti;
- riduce la sensibilità verso gli agenti irritanti e la sintomatologia dolorosa;
- grazie all'effetto barriera dell'emulsione, protegge dall'aggressione di batteri e agenti irritativi esterni;
- allevia in modo rapido il dolore e dona immediato sollievo.
Come funziona Buccagel 15 ml?
L'azione curativa messa in atto da questo gel protettivo è resa possibile dalla sua composizione a base di TGO (Triesteri di Glicerolo Ossidati), un composto biotecnologico che, attraverso un'azione puramente meccanica, aiuta a isolare la lesione e l'afta garantendo una pronta guarigione. Ecco gli ingredienti della formula:
- Triesteri perossidati del glicerolo-TGO (92,70%);
- Diossido di silicio;
- Saccarinato di sodio;
- Aromi.
Modalità d’uso
Applicare il gel sulla parte lesa all'interno della bocca, preferibilmente con l'aiuto di un bastoncino cotonato.
Avvertenze e controindicazioni
Per uso orale. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Non usare in caso di ipersensibilità ad uno o più dei suoi ingredienti.
Le nostre conclusioni su Buccagel 15 ml
Le afte sono un tipo di ulcerazione molto fastidiosa e purtroppo anche molto comune, la più frequente tra le affezioni della mucosa orale. Colpiscono circa il 10% della popolazione, specialmente in età pediatrica e con una maggiore prevalenza nelle donne. Le afte consistono in una rottura della mucosa orale che spesso è preceduta, qualche giorno prima, da una sensazione di lieve fastidio, dolore, prurito o bruciore. Se ne soffri magari frequentemente, imparando ad avvertirne i sintomi iniziali, sarai allora in grado di fermare subito il decorso dell'afta grazie all'aiuto di questo gel oppure, in alternativa, puoi provare prodotti altrettanto efficaci e della stessa linea come Buccagel Spray o Colluttorio.
Scopri le Offerte1

Categorie Prodotto
Operatore responsabile
CURASEPT SpA
VIA G.PARINI,19, 21047, SARONNO, VA
Basato su 1 recensioni
PATRIZIA BIANCO