
- è pensata per una dieta priva di proteine;
- apporta i giusti valori nutrizionali;
- contiene amido di mais, fecola di patate e cereali con glutine.
-
Vuoi la Consegna Rapida?
Verifica se la spedizione rapida è disponibile al tuo indirizzo
-
- Codice prodotto
- 906480847
-
- Formato
- -
-
- Marchio
- Aproten
-
- Produttore
- DIETERBA (HEINZ ITALIA SpA)
Cos'è Aproten Farina 500 g?
Patologie epatiche, disturbi che coinvolgono i reni oppure malattie come il Parkinson necessitano di una dieta aproteica (ovvero con pochissime proteine) per evitare di aggravare il proprio stato di salute. Per essere certi di assumere la giusta dose di elementi quotidiani e di non assumere più proteine del dovuto, un prodotto come Aproten Farina 500 g assicura un apporto bassissimo di proteine (non superiore all'1%). Inoltre, può essere utilizzato per diverse preparazioni in cucina.
Quali sono i principali benefici di Aproten Farina 500 g?
Aproten Farina 500 g è una farina contenente diversi elementi come amido di frumento, cellulosa, fecola di patate e cereali privi di glutine. Grazie alla sua composizione è in grado di:
- Far rispettare una dieta aproteica
- Permettere la preparazione di cibi in casa seguendo uno specifico regime alimentare
- Mantenere sotto controllo i valori delle proteine
- Integrare le proprie abitudini alimentari con cibi studiati per uno scopo preciso
- Creare del cibo adatto a persone che soffrono di insufficienza renale, aminoacidopatie e Parkinson
- Mantenere regimi alimentari specifici
Come funziona Aproten Farina 500 g?
I benefici apportati da Aproten Farina 500 g nel permettere la preparazione di cibi con basso contenuto di proteine, sono possibili grazie ai suoi ingredienti e principi attivi, come:
- Amido di frumento, ottenuto dai chicchi di grano tenero che vengono macinati per creare una farina che è poi messa in ammollo in acqua, ulteriormente macinata, filtrata, centrifugata ed essiccata.
- Fecola di patate, l'amido ricavato dalle patate e dai granuli amiloplasti che ne fuoriescono. Un prodotto che viene essiccato e lavorato per ottenere l'aspetto bianco e farinoso che tutti conosciamo.
- Addensanti: cellulosa e idrossipropilmetilcellulosa. Elementi ottenuti tramite un processo di depolimerizzazione dell'alfacellulosa da fibre vegetali che hanno la capacità di conferire densità e cremosità ai prodotti.
- Amido di mais, un ingrediente dalla funzione addensante e legante.
- Destrosio (o glucosio), fa parte della famiglia degli zuccheri.
Modalità d'uso
Una confezione di Aproten Farina contiene 500 g di prodotto, una quantità che permette di poter preparare in casa molti cibi che normalmente prevedono l'utilizzo della classica farina comune. Con Aproten Farina possono essere realizzati sia prodotti dolci che salati, sempre mantenendo un basso livello proteico. Il prodotto contiene cereali con glutine e può avere anche tracce di latte.
Le nostre conclusioni su Aproten Farina 500 g
Il fatto di soffrire di alcune patologie, magari metaboliche, ci obbliga a seguire regimi alimentari specifici per evitare l'aggravarsi di problemi o disturbi. Aproten Farina 500 g è un prodotto realizzato con amido di frumento, di mais, fecola di patate e cereali privi di glutine che sono in grado di mantenere un basso livello proteico nella preparazione dei cibi fatti in casa. La farina Aproten è in grado di sostituire la tradizionale farina nella realizzazione di alimenti dolci o salati e consente di rispettare il regime aproteico prescritto nelle diete dei soggetti che soffrono di determinate patologie. Sul sito 1000farmacie troverete questa farina aproteica al miglior prezzo insieme ad un'ampia gamma di alimenti aproteici e ipoproteici, oltre a della farina dietetica, e avrete la consegna in 24-48H.
Scopri le Offerte1

Categorie Prodotto
Operatore responsabile
DIETERBA (HEINZ ITALIA SpA)
VIA MIGLIARA, 45, 4100, LATINA, LT
Basato su 1 recensioni
Alessio